Incontro a Milano e partenza per Helsinki, capitale della Finlandia.
Città verde per il 30%, ma, al contempo, impreziosita da opere architettoniche significative, Helsinki merita una visita approfondita.
Il tour toccherà: la Casa della Cultura, l'edificio Sahkotalo e Finlandia Hall, tutti progettati dal noto architetto Alvar Aalto, il monumento al compositore Sibelius, la Chiesa nella Roccia, il Senatstorgen, il Parlamento, la Chiesa Ortodossa, via Mannerhein, la Piazza del Senato, il Duomo di Helsinki, la Piazza della stazione costeggiata da casinò, hotel, musei e bar, Via Alexanderinkatu, la via più famosa, aperta solo al traffico di tram e taxi, l'Opera Nazionale e la baia di Toolo.
Incontro a Milano e partenza per Oslo, capitale della Norvegia.
Trasferimento collettivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Pranzo libero.
Incontro con l'accompagnatore e visita panoramica della città: sivisiteranno il parco Frogner, il parco Vigeland, le vie centrali, il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio, il capolavoro dell'architettura che racchiude il teatro dell'opera di Oslo, il museo dell'artista Edward Munch (o, a scelta, quello di Ibsen), il neogotico e singolare Castello di Oscarshall e il modernissimo quartiere di Bjorvika.
Incontro a Milano e partenza con bus per Bled, pittoresca cittadina sull'omonimo lago in cui il color verde smeraldo del lago, la chiesetta sull'isola e il castello medioevale contribuiscono a creare un'atmosfera d'altri tempi.
Sistemazione nelle camere in hotel, cena e pernottamento..
Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita dei punti più caratteristici della città dove un susseguirsi di colori e di emozioni vi attenderà! Cena in hotel.
Possibilità di un tour by night della città. Pernottamento.
trasferimento in aeroporto e partenza per l'isola di Oahu
Arrivo a Waikiki Beach e sistemazione nelle camere in hotel.
Intera giornata dedicata alla scoperta dell'isola:
si visiteranno il cratere del Diamond Head, l'esclusiva zona di Kahala, l'Halona Blow Hole, la baia di Hanauma, la Waymea Bay, il tempio Mormone e le spiagge del Nord paradiso dei surfisti.
Partenza per Versailles, l'antica residenza reale nata per volere di Luigi XIV e rimasta sede del potere politico fino al 1789, agli albori della Rivoluzione, quando la famiglia reale fu costretta a fare ritorno nella capitale.