2° GIORNO
- Colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore e proseguimento della visita della città. Pranzo libero.
- Tempo libero a disposizione con possibilità di prenotare uno dei seguenti musei:
- il Van Gogh Museum, che possiede la più ricca collezione di opere del pittore olandese;
- il Rijksmuseum Nederlands Scheepvaartmuseum, il più grande museo al mondo dedicato alla navigazione;
- l' EYE filmmuseum, dedicato alla cinematografia e capolavoro dell'archittettura contemoranea;
- il Rijksmuseum,il più grande museo d'Olanda dedicato alla storia dell'arte del Paese, dal Medioevo fino al XX secolo;
- l' Heineken museum.
- Cena in battello.
- Passeggiata alla scoperta del quartiere a luci rosse.
- Rientro e pernottamento in hotel.
3° GIORNO Colazione in hotel.Intera giornata dedicata alla scoperta dell'Olanda del nord : dopo una prima tappa a Marken, raggiungeremo Volendam, tradizionale villaggio di pescatori, dove sarà facoltativo il pranzo in un ristorante tipico olandese.
Rientro ad Amsterdam.
Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Utrecht. Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Da non perdere la Torre del Duomo; Casa Rietval Schroder, oggi partimonio mondiale dell'UNESCO; il museo Domunder, con i suoi 2000 anni di storia svelati dagli scavi archeologici sotto la piazza del Duomo;il Castello di Haar. Cena presso gli ex magazzini Winkel van Sinkel. Rientro e pernottamento in hotel.
5° GIORNO Colazione in hotel. Partenza per Dordrecht, una tra le città più antiche olandesi che sorge alla confluenza di tre fiumi, di cui ammireremo la grande chiesa "Grote Kerk", la famosa "Arca di Noè"e il Bellevue Groothoofdspoort Hotel in cui pranzeremo (pranzo facoltativo e su prenotazione).Proseguimento per Rotterdam, il cui arrivo è previsto in serata. Sistemazione in hotel,cena e pernottamento.
6° GIORNO Colazione in hotel.Visita della città che include il più grande porto d'Europa, il palazzo inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, il rivoluzionario ponte sul fiume Maas, le case cubo e tante altre costruzioni e curiosita. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Delft, in cui avverrà la sistemazione nelle camere e la cena in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO Colazione in hotel. Visita guidata della cittadina conosciuta al mondo per le sue porcellane, chiamate maiolica di Delft, e per essere stata la sede del pittore Johannes Vermer, reso noto dal romanzo e poi film "La ragazza con l'orecchino di perla". Dopo il pranzo libero si partirà per L'Aia, sede del Governo olandese e della Corte suprema di giustizia. In serata, arrivo a Scheveningen, in cui avverrà la sistemazione nelle camere . Cena al ristorante. Pernottamento. 8° GIORNO Colazione in hotel. Mattina libera a disposizione. Nel pomeriggio,partenza per l'Italia, in cui è previsto l'arrivo in serata.
Commenti